Un’occhiata alla grafica per la pizzeria Integlia a Roma!

Questo è stato un progetto divertente e stimolante! Simone e Alessio sono ragazzi di quelli “a posto”, con tanta voglia di lavorare e di fare le cose per bene.
Ho prestato la mia consulenza grafica per la pizzeria Integlia a Roma in seguito all’esigenza di un logo diverso e particolare da riportare sull’insegna del locale. L’insegna è stata realizzata dalla Neon Jolly fabbrica insegne luminose con la quale collaboro da anni.

Simone mi ha descritto la sua idea di logo e mi ha fornito uno schizzo a penna di ciò che aveva in mente. Mi sono occupata di visualizzare un disegno che sintetizzasse l’ottima pizza italiana ma servita a taglio e quindi in una teglia. I colori rispecchiano gli ingredienti primari nonché quelli della nostra bandiera, mentre il riquadro stondato che definisce la forma del marchio è rappresentante proprio di una teglia da pizzeria.
Anche le parole che seguono il disegno sono di mia creazione. Ho pensato che questo nuovo posto dove degustare dell’ottima pizza potesse e dovesse diventare un punto di riferimento ed ecco che nasce il claim “dove la pizza È”.

Ai ragazzi l’idea è piaciuta talmente tanto da farla finire direttamente all’entrata!

Da qui in poi l’esigenza di comunicare le informazioni su questa nuova realtà e di decorare l’ambiente in maniera fresca e immediatamente fruibile ha portato alla nascita di diversi prodotti: biglietto da visita, volantino, dépliant, pannelli in forex sagomati con i listini delle varie pizze e bibite, con le immagini degli ingredienti, e adesivi in pvc per il bancone.

Credo che questo sia stato veramente un progetto completo, c’è molta soddisfazione nell’entrare in un locale dove tutto è coordinato e soprattutto dove i proprietari sono soddisfatti e ti accolgono a braccia aperte!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •