Vesti le bambole!

postato in: Mamma Creativa, News | 2

Avendo scelto assieme a mio marito di non mandare la piccola al Nido sono quotidianamente (e gioiosamente!) avvezza ad inventarmi di tutto per intrattenerla creativamente: carta, pennelli, movimento, musica, travasi, imitazione, libri, coccole… tutto tranne smartphone, tablet e PC.

Sono infatti assolutamente CONTRO l’uso di dispositivi elettronici per impegnare i bambini!

Siamo tutti a casa a causa della Pandemia in corso da Corona Virus COVID-19 ed approfittando di questo periodo, durante il quale ho un po’ più di tempo grazie alla presenza del papà, ho pensato di disegnare questa bambola per mia figlia e di immaginare il suo vestiario da applicare.

I disegni sono posizionati su un formato A4 da stampante e vorrei regalarlo a quei genitori che ad un certo punto, stanchi e un po’ provati, esauriscono le idee su come far trascorrere il tempo ai piccoli. Basta stampare e ritagliare!

Spero che per qualche minuto i vostri bambini potranno dedicarsi ad un gioco “vintage” che stimola sicuramente la fantasia, il senso del bello e della realtà! E poi… siamo tutti d’accordo che non esistono giochi da maschio e da femmina, vero?

Cliccate sulle immagini e scaricate! Buon divertimento e… fatemi sapere nei commenti come è andata!!!

  •  
  •  
  •  
  •  

2 risposte

  1. Francesca Masucci

    Ho scaricato e stampato facilmente e Camilla di 5 anni, ne è stata entusiasta.
    Per comodità ho ritagliato e incollato su cartoncino spesso le sagoma delle bamboline e Camilla , così , ha potuto fare da stilista intercambiando i vestiti ❤.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *